Direttivo


Attualmente in carica.


Marco Bonalanza
Marco Bonalanza

Presidente

Avvocato, socio Socio Step ed Itpa, consigliere di direzione presso il Centro Studi J.J. Rousseau, fondatore e presidente del consiglio direttivo dell'Associazione Il Trust Attivo dal 1983 nella programmazione patrimoniale, dal 1994 con specializzazione accademica in materia di Trust

facebook / twitter / linkedin

Marco Silvio Jäggi
Marco Silvio Jäggi

Tesoriere

Nato in Svizzera nel 1958, è residente, con la moglie Paola ed i figli Tommaso e Georgia, a Caslano (Svizzera), dove milita nel Consiglio Comunale ed è membro della Commissione della Gestione. Amministratore unico di J&M Partner's Trustee GmbH, si occupa, in particolare, di globalizzazione e reingegnerizzazione d’impresa, erogando consulenza anche per importanti imprese multinazionali. Presidente e docente presso il Centro di Studi Giuridici ed Economici Jean-Jacques Rousseau. Membro TEP di STEP (Society of Trust and Estate Practitioners) è anche membro del Comitato di STEP Lugano Centre. È uno dei fondatori e tesoriere dell’ASSOCIAZIONE IL TRUST, POSSESSIONIS LIBERTATE FIDE FOEDUS. Professore a contratto in scienze economiche e coordinatore dell’Istituto ISEG presso L.U.de.S. Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche.

facebook / linkedin / pinterest

Raffael Stöckli
Raffael Stöckli

Membro

Executive Director della Managing Growth Corporate Services SA a Lugano, dove esercita l’attività di Trustee. Raffael Stöckli è laureato in Economia Aziendale presso l’università di Zurigo. Docente al Centro Studi Bancari di Vezia e STEP Member da 6 anni. Ha costruito la sua carriera principalmente presso UBS SA, dove, per quasi 20 anni, ha ricoperto diversi ruoli manageriali nel settore del wealth management, della pianificazione fiscale e successoria per clientela internazionale, dei Trusts e fondazioni e del wealth planning per “high net worth individuals”. Svolge l’attività di Trustee professionale in Svizzera e in Inghilterra.

twitter / pinterest / dribbble



Giovanni Sassu
Giovanni Sassu

Segretario

Socio STEP, fiduciario finanziario autorizzato, fondatore e segretario dell’Associazione il Trust. Consulente clientela HNWI, opera nei settori di pianificazione successoria per clientela internazionale, dei Trusts e dell’asset management.

facebook / linkedin / pinterest

Motto dei Luganesi